Lifestyle , Makeup - December 4, 2015

Le 5 migliori app di bellezza per smartphone

cover-app-beautyCon i nostri telefoni abbiamo il mondo a portata di mano, basta un tap delle dita e c’è un’app pronta a rispondere a ogni nostro desiderio, anche quelli che non sappiamo ancora di avere. In questo dedalo di icone, notifiche e emoji, abbiamo selezionato le 5 migliori app beauty in circolazione, quelle che non possono assolutamente mancare sullo smartphone di una vera appassionata di bellezzaReady, set, download!

1. Sephora To Go – L’olimpo degli acquisti di makeup, la sostanza di cui sono fatti i sogni, insomma definitela come più vi piace: Sephora batte tutti anche dallo schermo di uno smartphone. Qui potrete consultare le recensioni dei prodotti sullo store, creare collezioni e wishlist dei vostri preferiti, nonché guardare i tutorial realizzati appositamente per le Beauty Insider.

2. Stash Beauty. Se avete perso il conto dei mascara aperti, del numero di palette e rossetti e dei soldi spesi per la vostra bellezza, abbiamo l’app che fa per voi. Stash vi permette di tenere sotto controllo le scorte beauty, vi avvisa quando state per finire un prodotto e quando i vostri preferiti sono in saldo. Tutto questo collegato all’account Instagram, per poter acquistare le novità direttamente dagli scatti delle vostre beauty blogger e influencer preferite.

3. Beautylish. – In parte shop online, in parte community, Beautylish è l’app di chi cerca e dà consigli di bellezza. Grazie al numeroso gruppo di persone che popolano il forum di condivisione, è garantito che ogni giorno imparerete un nuovo trucco per apparire impeccabili: dalla guida su come applicare l’eye-liner usando un post-it al segreto per far apparire la pelle fresca 24 ore su 24.

4. L’Oréal Makeup Genius – Questa è l’app che fa per voi se avete sognato di poter provare tutti i colori dei rossetti L’Oréal senza fare la fatica di andare in negozio per usare i tester. Dopo aver fatto uno scanner del viso, potrete sperimentare tutti i look che vorrete. Il dettaglio geniale? Non serve nemmeno struccarsi!

5. Rituals. – Una special mention al brand di prodotti spa-at-home, che pensa anche alla nostra bellezza interiore. Nell’applicazione infatti troverete tutorial dedicati alla meditazione e al relax, a cui dedicare 5, 10 o 20 minuti. Possiamo garantire che il riposo aggiunto alla routine vi si leggerà sul viso.

Prima di lasciarvi agli store per il download e il test di queste app, l’ultimo consiglio: in mancanza di meglio, ricordate che la fotocamera per i selfie resta un ottimo alleato da beauty addict per riapplicare il rossetto!

Testo e selezione a cura di Giulia Angolini












Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare