Ragazze, è tempo di alzarsi e risplendere di luce propria! Perché questo autunno si prospetta come molto brillante. Come? Beh, sembra proprio che i designer abbiano giocato a identificarsi con la Campanellino di Peter Pan e abbiano sparso polvere magica dovunque. The more, the better: paillettes su gonne, cappotti e vestiti, manciate di glitter su scarpe e borse e perfino sui volti delle modelle.
Il risultato è radioso, splendente, sbrilluccicante: da Max Mara il classico cappotto cammello acquista un’allure da manto regale, Maison Margiela mixa le paillettes a capi di streetwear e Gucci non riesce a decidersi tra le paillettes , le stampe e il colore così mescola tutto insieme. Saint Laurent ha così tanti dettagli shiny nella sua collezione che ci potremmo scrivere un libro. E le scarpe? Beh, sono tutte un luccichio, a partire da Dolce&Gabbana fino ad arrivare a Giuseppe Zanotti, Balenciaga, Miu Miu…
Il messaggio è forte e chiaro: questa stagione indossa quello che vuoi ma soprattutto quanto ne vuoi, e se hai un dubbio guardandoti allo specchio, non togliere, ma aggiungi qualcosa di brillante. Avete paura di sembrare “troppo”? Fatela sparire. Perché mai come adesso ogni party dress è perfetto anche per il giorno. Diciamo addio al nostro guardaroba da giorno e da sera, adesso si indossa tutto esattamente nel momento in cui lo desideriamo. E il risultato è davvero splendido splendente!