Come iniziare al meglio la settimana, senza sentire troppo la mancanza del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez? Semplice: ricordando i momenti più belli di #TheFerragnez! I nostri sposi ci hanno regalato un weekend ad altissimo tasso di emozioni forti, in particolare la nostra Chiara, che non ha deluso le aspettative dei suoi follower fashionisti. Con The Blonde Salad oggi potete rivivere i momenti fashion and beauty più belli del Ferragnez wedding: ecco tutti gli abiti, i makeup e gli hairstyle di Chiara Ferragni per il suo matrimonio!
Il look di Chiara Ferragni al welcome party
Il #TheFerragnez Day 1 ha rappresentato il primo vero fashion moment della nostra beniamina in vista delle sue nozze con Fedez. La nostra sposa, per il welcome party a Palazzo Nicolaci, ha scelto un meraviglioso abito Prada dai dettagli gold e sparkling, l’outfit perfetto per una promessa sposa davvero radiosa! Il suo makeup artist Manuele Mameli ha scelto per lei un effetto super glow: l’attenzione era tutta sullo sguardo, il vero protagonista dei beauty look di Chiara, enfatizzato da sopracciglia super definite e ombretto dorato che hanno reso i suoi occhi ancora più luminosi. Super glow anche il viso, su cui Manuele ha giocato sapientemente con l’illuminante per sottolineare la pelle baciata dal sole. A completare il look, un semi raccolto dalle morbide onde.
Il look di Chiara Ferragni alla cerimonia
Ormai è già entrato nella leggenda: l’abito Dior Haute Couture di Chiara Ferragni è stato tra i wedding gown più chiacchierati di sempre e non ci sarebbe da stupirsi se molte future spose lo scegliessero come fonte di ispirazione per le loro future nozze! Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison francese, ha disegnato per lei un body finemente ricamato a mano abbinato a una maxi gonna dal lungo strascico e dallo spacco profondo. Per la cerimonia alla Dimora Delle Balze, Manuele Mameli ha svelato sulle Stories del suo profilo Instagram gli “ingredienti” principali del suo look, firmato Lancôme: un primer idratante e una maschera occhi per illuminare il viso e lo sguardo, una BB cream e un correttore a lunga tenuta, un gloss e, infine, il tocco da maestro: un mascara volumizzante e a prova di lacrime! A sottolineare la sua mise da fiaba, un hairstyle semplice ma moderno: un messy bun morbido, con le ciocche a incorniciare il viso.
Il look di Chiara Ferragni alla festa
Grande protagonista della serata è stato il secondo abito Dior Haute Couture indossato da Chiara Ferragni per la festa serale: un romantico gown ricamato a mano con alcuni dei versi della canzone Favorisca i sentimenti, con cui Fedez ha chiesto a Chiara di sposarlo, e con alcuni dei simboli della loro storia, tra cui un leone che rappresenta il piccolo Leo. Finita la cerimonia, la sposa ha sciolto la sua famosa chioma bionda, per un hairstyle dall’effetto naturale.
Il look di Chiara Ferragni per la festa al luna park
Dopo il taglio della torta, è iniziata la vera festa dei #TheFerragnez: quella al luna park! La lunga gonna ricamata ha lasciato il posto a una skirt plissettata da ballerina, come da étoile è l’hairstyle che ha scelto per lei Manuele Mameli: uno chignon più definito rispetto a quello della cerimonia, ma dall’attitude funny-chic, perfetto per permettere alla nostra sposa preferita di scatenarsi al ritmo del concerto di suo marito Fedez!