Stanche dei soliti mini dress? Siete fortunate, perché l’estate 2018 è la stagione degli abiti lunghi! Non che sia una novità, intendiamoci: già da qualche anno, in fondo, i maxi dress sono diventati un must have irrinunciabile per creare i nostri look estivi. Ma in questi mesi super hot, saranno decisamente i migliori alleati per stupire tutti con i nostri outfit, sia al mare sia in città! Non ci credete? Stay tuned!
Avete già fatto scorta di long dress per le vostre vacanze? Se siete ancora indietro con lo shopping estivo, non temete: The Blonde Salad è il posto giusto! Il primo da mettere in valigia è senza dubbio un abito lungo in stampa floreale… Pensate che sia troppo banale? Beh, se i fiori tornano a sbocciare sui nostri vestiti estate dopo estate, dovrà pur esserci un buon motivo! L’importante è scegliere modelli e fantasie dal touch contemporaneo: puntate su abiti dai macro e dai micro print, il vero trend di stagione, e percorsi da spacchi importanti. La scollatura? Non esistono mezze misure: scegliete dress molto accollati o super generosi sul decolleté!
In questa stagione, le stampe riescono a dare quel vibe super cool ai nostri abiti lunghi. Se pensate di fare dei long dress il vostro #OOTD per tutta l’estate, dovete assolutamente ricordarvi quali sono gli altri print più di moda: l’animalier, meglio se in tonalità inusuali come il blu, il giallo o il rosa; i pois, perfetti soprattutto se abbinati a un abito decorato da ruches, per uno stile un po’ flamenco; le righe, un vero must da declinare, rigorosamente in verticale, in colori a contrasto come il classico black and white.
Impossibile resistere al fascino degli abiti lunghi, nemmeno quando siamo ancora in mezzo all’asfalto e al cemento. Per i vostri look da città, non c’è niente di meglio di un fantastico maxi dress in tinta unita. Puntate su colori accesi, capaci di darvi la carica in questi ultimi (speriamo!) giorni di lavoro e di studio. Giallo, rosso e arancio sono le tonalità perfette per regalare un po’ di energia fashion a tutte noi, ma non dimenticatevi anche le sfumature più soft come il bianco, il beige e i colori pastello!
Siete già in vacanza, non solo con la vostra testa? Allora la spiaggia è il set perfetto per giocare con le trasparenze! Gli abiti lunghi in pizzo o dai ricami see-through sono perfetti da indossare in riva al mare, mentre sorseggiamo un fantastico cocktail di fronte a un tramonto mozzafiato. Ma attenzione: indossateli solo se servono a coprire il vostro costume!
Come abbinare gli abiti lunghi? La risposta è davvero semplice: praticamente con tutto! Potete sdrammatizzarli con un paio di sneaker, ma anche giocare su un vibe boho-chic con un paio di flats, o cercare un touch luxury con dei sandali con il tacco. Anche sulle borse avete massima libertà: il match perfetto per un look da città è una tracollina in pelle, mentre in spiaggia non potrete fare a meno di portare con voi la vostra borsa di paglia preferita!
Siete ancora alla ricerca del vostro abito lungo perfetto? Correte subito sul profilo Instagram di The Blonde Salad per scoprire tanti style tips syper cool!