La New York Fashion Week è giunta al termine e, nonostante la pioggia battente, sulle strade della Grande Mela abbiamo avuto modo di sondare quali saranno i trend più di moda per l’autunno 2018. Complice il maltempo, fuori dalle location delle sfilate i fotografi hanno catturato moltissimi look ideali per le prime giornate autunnali, alcuni dei quali perfettamente in linea con le tendenze viste sulle passerelle. Scopri 8 idee da copiare dallo street style della New York Fashion Week in vista dell’autunno-inverno 2018/2019!
Il look al maschile
L’abito da uomo è un must del guardaroba del prossimo autunno e va indossato rigorosamente sulla pelle nuda, meglio se con intimo (firmato e a contrasto) a vista. Finché le temperature ce lo permettono, è il caso di osare!
Il k-way neon
Sarà un autunno piovoso? A New York purtroppo le premesse non sono delle migliori… E allora meglio prepararci facendo scorta di k-way antipioggia e antivento. Puntate su tonalità fluo, come il giallo e l’arancio: a prova di bufera!
Gli stivali western
Il look da cowgirl è uno dei trend autunno-inverno 2018/2019 da tenere d’occhio. Ma se non vi sentite a vostro agio a entrare completamente nella parte, lasciatevi almeno tentare da un paio di stivali texani. Copiate Aimee Song: a New York ne ha sfoggiato un’intera collezione!
La stampa check
La sfilata d’addio di Christopher Bailey per Burberry, ma anche gli show di Versace e Balenciaga, ha riportato in auge il motivo check. In attesa di scoprire se anche Riccardo Tisci manterrà in vita l’iconico print della griffe britannica, possiamo giocare con disegni macro e micro e con tonalità accese. Il massimo? Puntare su un total look check!
Le mini bags
Se qualche stagione fa le borse maxi erano ritornate protagoniste dei look delle nostre fashioniste preferite, la New York Fashion Week di questo settembre ha decretato la loro scomparsa. A dare il giusto tocco cool agli outfit da front row, infatti, c’erano solamente le mini bags. Tra icone come la Lady Dior e modelli pronti a fare tendenza, come secchielli e pochette, sembra esserci spazio solo per le misure micro. Del resto, quando serve solo lo smartphone e l’invito alla sfilata più cool…
Le maxi gonne
Sono di nuovo di moda gli Anni Settanta? Se questa decade sarà il tormentone della primavera-estate 2019 è ancora presto per stabilirlo, ma di certo le maxi gonne tanto trendy in quegli anni hanno spopolato sui marciapiedi di New York in questi giorni. Quali gonne comprare per l’autunno ormai imminente? Noi puntiamo sul plissé e sulle stampe!
La tuta in denim
Il workwear rappresenta da sempre una grande fonte di ispirazione per i marchi fashion e già dalle passerelle dello scorso febbraio ci eravamo resi conto di come le tute da lavoro, in jeans o in stile cargo, sarebbero state la nuova fashion obsession delle icone dello street style. Non ci sbagliavamo. Armatevi di pazienza e cercate la jumpsuit di jeans che fa per voi: è là fuori che vi sta aspettando!
Gli abiti a fiori
Floreale in autunno? Questa sì che è avanguardia pura! Le street style star ci hanno mandato un messaggio piuttosto chiaro: anche con la pioggia e il freddo, non c’è niente di meglio di un abito a fiori per sentirsi al top. E senza aver paura di esagerare con i colori: la palette del prossimo autunno-inverno è super bright!
Scopri tutti i look più cool della New York Fashion Week nella nostra gallery!