Vi siete già scatenati con i saldi estivi? Bene, adesso è il momento di prendere fiato dallo shopping e iniziare a riflettere sul guardaroba dell’autunno-inverno 2018/2019. Sembra impossibile a pensarlo con le temperature altissime di questi giorni, ma è proprio questo il momento migliore per informarsi su tutte le tendenze di moda della prossima stagione. Oggi vogliamo parlarvi dei colori che indosseremo maggiormente nella stagione fredda e in particolare di una tonalità da sempre considerata più estiva che invernale: il giallo!
Con le sfumature calde e accese, il giallo è il colore che meglio rappresenta la stagione estiva. E quest’anno, per fortuna, ce lo porteremo dietro anche nell’autunno-inverno 2018/2019, per dare luce ed energia ai nostri outfit. In particolare, sui capispalla che ripareranno dal freddo nelle grigie giornate autunnali. Se Michael Kors lo sceglie per le sue giacche tartan, Balenciaga ne fa lo statement dei suoi cappotti dalla silhouette scultorea. Balmain sceglie un giallo fluo per la sua mini pelliccia, mentre Tod’s e Maison Margiela si affidano a sfumature più tenui per soprabiti e trench. Adorabili, infine, i cappottini Moschino bordati di fur, in perfetto stile Anni Sessanta!
L’autunno-inverno 2018 sarà la stagione delle stampe. Sono tantissimi i print che decoreranno il nostro guardaroba, a partire dai motivi check e tartan o animalier di cui vi abbiamo già parlato. Proprio questi due trend vedranno il giallo protagonista assoluto. Vi ricordate i completi in stampa scozzese di Versace, che ci hanno ricordato subito il tailleur yellow di Alicia Silverstone in Clueless? Per non parlare dei motivi leopard, che Tom Ford ha personalizzato con toni giallo neon. Oltre alle stampe, il giallo sarà lo sfondo perfetto per i ricami: che ne pensate del maglione Calvin Klein Collection decorato con il simpaticissimo Beep-Beep?
A proposito di volatili, sapete che il giallo canarino è uno dei colori di maggiore tendenza per l’autunno-inverno 2018/2019? Non preoccupatevi, non rischierete di assomigliare a Titty. L’importante è saper scegliere abiti dal taglio super cool, come i dress dalle trasparenze delicate e dai dettagli ruffles come quelli firmati N°21. Moschino, per i suoi tailleur in stile biker, ha scelto una sfumatura calda tendente all’ocra, che dona ai suoi capi un tocco quasi gold, mentre Balmain scommette tutto sulle vibrazioni del fluo per le sue jumpsuit dai dettagli silver.
Vi siete convinti che il giallo sarà il colore del prossimo autunno-inverno? Diteci che cosa ne pensate sulle Stories della pagina Instagram di The Blonde Salad!