La Milan Fashion Week ha riunito per una quasi una settimana sotto lo stesso cielo i fashionisti più cool del mondo. È grazie ai loro outfit, sfoggiati per il front row delle sfilate più cool, che possiamo capire quali sono i trend dell’autunno-inverno 2018/2019 che hanno avuto maggiore presa su di loro. Dopo i trend suggeriti dallo street style di New York, vi sveliamo le tendenze più viste alla Milan Fashion Week.
Paillettes all over
Ve l’avevamo anticipato che l’autunno-inverno 2018/2019 sarebbe stata una stagione all’insegna dell’effetto Kirakira. Non ci sbagliavamo: alle sfilate di Milano abbiamo visto ovunque paillettes, glitter, cristalli e tessuti metallici. La nostra Chiara Ferragni è stata la prima a cavalcare questo trend, indossano un favoloso total look Alberta Ferretti super scintillante.
A tutto neon
Un altro trend di cui vi abbiamo parlato, e che sapevamo avrebbe spopolato alla Milan Fashion Week. “Colpa” di Prada, che con la sua collezione autunno-inverno 2018/2019 all’insegna dei colori fluo ha invitato la fashion crowd a sfoderare i migliori outfit dalle tinte neon di sempre.
Colori nude anche d’inverno
I colori neutri, come il beige e il nude, sono di solito un must-have della primavera. Lo street style della Milan Fashion Week ha invece riportato queste sfumature al centro del dibattito fashion: aspettiamoci di rivedere questi toni naturali molto spesso durante la stagione fredda!
Il ritorno della camicia
Da qualche stagione, la camicia ha iniziato a riprendere il suo posto privilegiato all’interno dei guardaroba dei fashionisti. Con l’autunno-inverno 2018/2019 ormai iniziato, possiamo decretare senza alcun dubbio il suo come back: merito soprattutto di modelli dalla silhouette loose, perfetti da indossare sia con i jeans, sia con pantaloni dal taglio sartoriale, sia con longuette.
Animalier everywhere
Non avevamo dubbi che l’animalier avrebbe spopolato tra le fashion icon che ci piace seguire su Instagram. Se siete fan di questo trend, avrete l’imbarazzo della scelta: oltre al classico leopardo, potrete sbizzarrirvi tra stampe pitonate e zebrate.
La palette si illumina di giallo
Il giallo, di solito, è un colore prettamente estivo, capace di dare quel tocco di vivacità e allegria ai nostri outfit. Eppure quest’anno preparatevi a vederlo molto spesso nelle vetrine delle vostre boutique preferite o addosso alle fashion influencer che seguite: è proprio il giallo il colore dell’anno, sia nelle tonalità più pop come il giallo limone sia in quelle più sobrie come l’ocra.
Stivali, stivali e ancora stivali
La scarpa più cool della stagione? Assolutamente gli stivali! Fuori dalle sfilate ne abbiamo visti di tutti i tipi e di tutte le forme: da cowgirl, cuissard, over the knee, ankle boots… Sembra proprio che la nostra scarpiera dovrà necessariamente di arricchirsi di modelli nuovi: siete pronte per lo shopping?
Alla ricerca di ispirazione per i vostri look autunnali? Potete trovarla nella nostra gallery qui sotto, con il meglio dallo street style della Milan Fashion Week!